Eddy Cue: "siamo responsabili per le notizie false"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il vice presidente di Apple, Eddy Cue, parlando in occasione della Recode Conference, è tornato sulla questione delle notizie bufala, che ormai è al centro delle discussioni in praticamente tutti i discorsi ed interviste effettuate dai dirigenti delle società più importanti del settore tecnologico.

Cue ha affermato che Apple ed altre società tecnologiche “hanno la responsabilità” per il fenomeno delle notizie false che è saltato all’occhio negli ultimi mesi a causa del clima politico venutosi a creare principalmente negli Stati Uniti.
La maggior parte delle notizie vengono lette attraverso dispositivi e servizi sviluppati e creati da noi, ecco perchè credo che siamo responsabili per ciò. Per lo meno, io la vedo così” ha affermato Cue, il quale ha citato Apple News: “guardatelo. Io voglio che sia a disposizione di tutti, però, voglio anche essere sicuro che le notizie siano legittime e le testate siano affidabili. Siamo preoccupati per ciò che è semplicemente cronaca e ciò che è clickbait. Ovviamente non abbiamo le risposte a tutto. Ma abbiamo bisogno di lavorare su questo fenomeno, dobbiamo parlando. Noi di Apple, stiamo lavorando per migliorare ulteriormente Apple News” ha concluso.