Ecco Edgelon: la criptovaluta ispirata al nome di Elon Musk su Twitter, ma attenzione!

Ecco Edgelon: la criptovaluta ispirata al nome di Elon Musk su Twitter, ma attenzione!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I minimi movimenti di Elon Musk su Twitter continuano ad essere monitorati dai fan dell'imprenditore sudafricano, e questa volta il nuovo nome profilo del CEO di Tesla, che ora sul social network di microblogging si fa chiamare "Lorde Edge", ha ispirato un nuovo memecoin.

Come mostriamo attraverso il tweet presente in calce, i fan dell'amministratore delegato di SpaceX hanno creato un nuovo memecoin sulla blockchain di Ethereum, battezzato Edgelon, che a quanto pare ha già registrato una discreta quantità di acquisti.

Il sito CoinMarketCap infatti riferisce che il token Lord Edge ha avuto un volume di scambi medio di 11 milioni di Dollari nelle ultime 24 ore, con un valore di 0,0001065 Dollari. Un dato esiguo, ma importante se si tiene conto che i memecoin sono soliti nascondere truffe o scam: emblematica è la truffa della criptovaluta di Squid Game, anch'essa nata per gioco sulla scia del successo registrato dalla popolare serie tv targata Netflix, e sparita nel giro di pochi giorni quando il valore è arrivato a zero.

Il logo di Edgelon è uno Shibu Inu con i capelli verdi che fuma, un riferimento alla vicenda che ha visto Elon Musk fumare erba durante il podcast do Joe Rogan.

Nel whitepaper Lord Edge si definisce un token che mira a "prevedere il futuro della missione lunare". Come sempre in questi casi, consigliamo di pensarci bene prima di investire in memecoin come questo.