Edward Snowden: "Apple sta estendendo la sorveglianza di massa al mondo intero"

Edward Snowden: 'Apple sta estendendo la sorveglianza di massa al mondo intero'
di

La notizia del prossimo arrivo di una tecnologia di scansione automatica delle foto di iCloud negli Stati Uniti d'America ha riportato alla ribalta il tema della privacy. Tra i più critici troviamo Edward Snowden, la talpa dell'NSA (National Security Agency), che ha voluto dire la sua opinione sulla questione.

Infatti, stando anche a quanto riportato da MacRumors, nonché dal profilo Twitter ufficiale dello stesso Snowden, sono stati pubblicati alcuni tweet che puntano il dito sull'azienda di Cupertino. Nel primo tweet la talpa dell'NSA ha messo tra parentesi la volontà di Apple di "proteggere i bambini", ma è il secondo tweet di Snowden ad aver attirato particolarmente l'attenzione.

Infatti, la talpa dell'NSA scrive: "Non importa quanto abbiano buone intenzioni, Apple sta estendendo la sorveglianza di massa al mondo intero in questo modo. Non commettete errori: se oggi possono effettuare scansioni relative a materiale esplicito che coinvolge bambini, un domani potranno scansionare qualsiasi cosa". Insomma, Snowden si è schierato apertamente contro l'iniziativa di Apple.

Ricordiamo che Apple ha già spiegato tramite il suo sito Web ufficiale il motivo per cui ha deciso di effettuare quest'operazione, che a quanto pare inizierà dagli Stati Uniti d'America, ovvero proteggere i più piccoli. Come affermato anche da Snowden le buone intenzioni dunque ci sono, ma la scelta dell'azienda di Cupertino è destinata a portare nuovamente sotto i riflettori il tema della privacy.

Edward Snowden: 'Apple sta estendendo la sorveglianza di massa al mondo intero'