Edward Snowden parlerà di Trump nella giornata di oggi

di

Edward Snowden, dopo le rivelazioni riguardanti il sistema di sorveglianza messo su dall’NSA, ha assunto una rilevanza politica di non poco conto. L’ex analista dell’agenzia governativa, ha fatto sapere che nella giornata di oggi dirà la sua sull’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti.

Snowden inoltre parlerà delle possibili ripercussioni che potrebbe avere questa elezione sulla privacy degli americani, forte dell’esperienza acquisita in termini di spionaggio.
Snowden, nell’annunciare l’evento, previsto per le ore 16:30 americane, non ha però dato alcuna indicazione riguardo a ciò che ha intenzione di dire, tantomeno ha dato un giudizio sul presidente eletto.
Trump durante la campagna elettorale ha proposto una rivisitazione del Patriot Act, ecco perchè probabilmente Snowden potrebbe non avere in serbo parole dolci per il repubblicano. Snowden infatti è sempre stato a favore della protezione della privacy, mentre Trump durante i vari comizi tenuti in giro per l’America si è scagliato contro tutte quelle aziende che si sono rifiutate di collaborare con il governo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0