Effetto Apple Watch su Pebble: aumentano i sostenitori su Kickstarter

di

L'evento tenuto da Apple lunedì scorso, nel corso del quale ha mostrato nuovamente l'Apple Watch, ha avuto un impatto importante anche sui dispositivi indossabili concorrenti. Come fa notare TechCrunch sulle proprie pagine, subito dopo il keynote tenuto dal colosso di Cupertino il tasso di finanziamento del Pebble Tme è aumentato drasticamente, in particolare il martedì successivo all'evento autunnale dei californiani.

La domenica precedente, infatti, su Kickstarter c'era un tasso di finanziamento pari a 6.000 Dollari all'ora, mentre il giorno successivo è aumentato a 10.000 Dollari l'ora per toccare la cifra record di 16.000 Dollari all'ora il 10 Marzo.
Quando la più grande azienda al mondo entra nel tuo mercato, questo è il tipo di evento che si verifica” ha affermato l'amministratore delegato e fondatore di Pebble Eric Migicovsky a TechCrunch.
Un picco che sicuramente non ha sorpreso la società, dal momento che un fenomeno del genere era abbastanza prevedibile ed è probabile si espanda anche a tutto il mercato degli smartwatch, sopattutto dopo il lancio dell'orologio della Mela.
La chiusura della campagna di crowdfunding di Pebble Time è comunque vicina: nel momento in cui vi scriviamo mancano sedici giorni e sono stati raccolti più di 18 milioni di Dollari di finanziamento. Il mese scorso Pebble ha annunciato di aver venduto più di un milione di smartwatch. A questo punto non resta che attendere i dati di vendita ufficiali dopo il lancio ufficiale del dispositivo targato Apple