Effetto contrario per il Real Madrid: perde followers dopo la cessione di Ronaldo

Effetto contrario per il Real Madrid: perde followers dopo la cessione di Ronaldo
di

Effetto contrario per gli account social del Real Madrid a seguito della cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus. E se qualche giorno fa, su queste pagine abbiamo parlato del boom registrato dagli account social della squadra di Torino, oggi passiamo ad analizzare la situazione del team di Florentino Perez.

Nella fattispecie, secondo quanto riferito dal quotidiano AS, da sempre vicino alle vicende madridiste, l'account Twitter del Real Madrid nel giro di ventiquattro ore, quelle successive all'ufficializzazione di CR7 alla Juventus, avrebbe perso quasi un milione di follower, passando da 31,97 milioni di martedì a 31,02 milioni di giovedì, agli attuali 30,05 milioni.

Discorso diametralmente diverso per la squadra di Torino, con numeri da record che sono in continuo aggiornamento.

Perchè se su Instagram la fotografia attraverso cui la squadra di Agnelli ha ufficializzato l'arrivo del fuoriclasse portoghese ha superato 3,034 milioni di like in tre giorni, gli altri account social ne hanno beneficiato.

Dall'annuncio, il profilo Instagram della Juventus ha guadagnato 1,4 milioni di followers, Twitter 1,1 milioni di nuovi seguaci e Facebook 500.000 like. Numeri impressionanti, che dimostrano ancora una volta come l'affare da 300 milioni di Euro vada ben oltre l'aspetto sportivo. La Juventus si è portata a casa un brand mondiale.