Effetto Coronavirus: Jeff Bezos torna l'uomo più ricco del mondo, Arnault terzo

Effetto Coronavirus: Jeff Bezos torna l'uomo più ricco del mondo, Arnault terzo
di

Gli effetti del nuovo Coronavirus si fanno sentire anche sul patrimonio dei paperoni del mondo. Forbes ha infatti stilato nuovamente la classifica delle persone più ricche del pianeta e, rispetto alle ultime rilevazioni, non mancano le novità. Jeff Bezos è infatti tornato al comando, mentre Bernard Arnault è scivolato al terzo posto.

L'epidemia che sta bloccando la Cina infatti ha avuto un impatto importante sul settore della moda ed Arnault che era aveva superato Bezos nella classifica di fine Gennaio è scivolato sul gradino più basso del podio, dal momento che il titolo di LVMH è sceso sotto i 400 Dollari, in netto calo rispetto al picco di 438 Dollari che l'avevano portato al primo posto, anche davanti a Bill Gates.

Amazon al contempo in borsa ha beneficiato della frenata del lusso e dello shopping reale soprattutto da parte dei Cinesi che restano i principali acquirenti al mondo, ed il valore delle azioni è cresciuto di oltre il 10%.

Per fare un raffronto, il patrimonio di Jeff Bezos (da 125,3 miliardi di Dollari) è superiore al PIL del Marocco, mentre quello di Bill Gates (che resta al secondo posto) ha superato l'Ecuador.

Lo scorso 31 Gennaio, a seguito dell'annuncio dei risultati finanziari, Bezos ha guadagnato 13,5 miliardi di Dollari in 15 minuti.