Effetto Elon Musk su PewDiePie: il canale allunga su T-Series

Effetto Elon Musk su PewDiePie: il canale allunga su T-Series
di

L'episodio di Meme Review pubblicato nella serata di ieri da PewDiePie e che ha visto tra i protagonisti il creatore di Rick and Morty e soprattutto il CEO di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha avuto i frutti sperati.

Il creatore di contenuti svedese infatti ha allungato il vantaggio nei confronti della piattaforma indiana T-Series, con cui è in corso una faida da qualche mese.

Nel momento in cui stiamo scrivendo la differenza di iscritti tra i due canali è davvero importante ed aumentata, soprattutto nelle ultime ore. Nello specifico, dispetto delle previsioni che lasciavano ipotizzare un sorpasso ormai imminente, PewDiePie è avanti di 57.000 iscritti nei confronti di T-Series, con un trend in aumento.

Felix Kjellberg quindi resta saldamente al comando e si conferma lo youtuber più seguito al mondo. Negli ultimi tempi la faida tra i due canali si è fatta sempre più aspra e vari colleghi dello svedese si sono mossi per spingere i propri follower ad iscriversi al canale di PewDiePie, che viene visto da molti come il prototipo dello youtuber tradizionale, mentre T-Series è etichettata dagli osservatori come una proiezione di ciò che diventerà YouTube in futuro: un raccoglitore di contenuti e video professionali prodotti da major e case di produzione.