Effetto Galaxy Note 7: Samsung taglia le stime degli utili del 33,3%

di

Lo stop alla produzione del Galaxy Note 7 avrà un effetto disastroso sul bilancio di Samsung. Non tanto per il crollo del titolo in borsa, che ha perso solo nella giornata di ieri l’8%, ma quanto sulle stime per il trimestre.

La società coreana, infatti, ha tagliato del 33,3% le stime sugli utili, che sarebbero dovute aggirarsi sui 4,17 miliardi di Euro. Il fatturato, invece, probabilmente registrerà un calo del 4% a 47.000 Won dai 49.000 stimati in precedenza.
Inoltre, il crollo registrato dal titolo negli ultimi giorni è stato il più grave dal 2008 ad oggi, ed è costato a Samsung ben 15 miliardi di Euro di capitalizzazione.
Insomma, quello che i dirigenti speravano non accadesse mai, si sta verificando. In un primo momento, infatti, si parlava di un impatto minimo sul bilancio della compagnia, ma come abbiamo potuto ben constatare nelle ultime ore, Samsung dovrà fare i conti con molti problemi dal punto di vista economico, che costringeranno i consiglio di amministrazione a rivedere la strategia in futuro.

Quanto è interessante?
0