Effetto iOS 13: Apple ha iniziato a vendere il controller di Xbox

Effetto iOS 13: Apple ha iniziato a vendere il controller di Xbox
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha annunciato a sorpresa l'inizio della vendita sul proprio Store ufficiale del controller originale di Xbox. Il colosso di Cupertino l'ha svelato a sorpresa tramite il proprio account Twitter, con un breve video in cui ricorda che con iOS 13 è possibile collegare il pad alla Apple TV, iPad ed iPhone per giocare.

L'aggiornamento si è esteso anche allo Store Italiano, dove è possibile ordinare il controller wireless per Xbox a 59,95 Euro, con consegna prevista il 16 Ottobre.

Non si tratta di una novità assoluta per il negozio della società di Cupertino, che sul proprio negozio in rete vende già da tempo altri tipi di controller per iPhone ed iPad, nella sezione dedicata alle periferiche esterne. Prima d'ora però la Mela non aveva mai venduto direttamente i controller da gioco di Microsoft o Sony.

Proprio su Sony, al momento non sono arrivate indicazioni in merito al possibile approdo del Dualshock 4 sul negozio. E' probabile però che Apple abbia stretto un accordo con per la vendita del controller Microsoft sul proprio store, e non è escluso che possa accadere lo stesso anche con la società giapponese.

Sony già tempo fa ha spiegato come collegare il pad di PS4 all'iPhone, che potrebbe risultare particolarmente utile per giocare ad i titoli di Apple Arcade.

Quanto è interessante?
4