Electronic Arts sbarca su iPad

di

Milano - 4 Aprile, 2010 - EA Mobile™, una divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS), annuncia la disponibilità di cinque best-selling games per Ipad.  Nell'offerta sono presenti SCRABBLE, sotto licenza Hasbro in USA e Canada, Tetris, Need for Speed SHIFT, Mirror's Edge, e Command & Conquer Red Alert.

"In qualità di publisher leader su App Store, EA offre cinque titoli che sfruttano le caratteristiche uniche dell' iPad sia tecnicamente che demograficamente, dai casual agli hardcore gamers. I rilasci odierni rappresentano solo l'inizio." Ha dichiarato Travis Boatman, Vice President of Worldwide Studios, EA Mobile.  "Ad esempio, con SCRABBLE, abbiamo modernizzato il classico gioco familiare da tavolo aggiungendo una interattiva modalità ‘Party Play'.  Per i videogiocatori incalliti, Need for Speed SHIFT rappresenta l'esperienza definitiva nei racing game grazie all'immersivo gameplay. Siamo entusiasti dei titoli EA disponibili al lancio di iPad - un device a dir poco unico."  

SCRABBLE Offre un Tocco di Modernità sul Classico Impianto del Gioco di Parole



SCRABBLE per iPad è sottotitolato F-U-N!  EA Mobile ridisegna il gioco di parole crociate favorito dai fans con una nuova interfaccia grafica in grado di garantire partite in solitario o tra amici in modalità "portrait" o landscape. Caratteristiche social e multiplayer consentono ai giocatori di sfidare amici su Facebook o tramite Wi-Fi. Nell'inedita modalità "Party Play", fino a quattro utenti iPhone o iPod touch possono utilizzare i propri device per gestire le lettere in possesso e poi trasferirle su iPad mediante un semplice tocco. Per i nuovi utenti, infine, è disponibile "Teacher Feature", opzione che consente di esaminare la precedente partita per evidenziare le migliori scelte di parole possibili.  

Tetris, il Mobile Game Più Popolare di Tutti i Tempi Ora Disponibile su iPad 



Nel mezzo della celebrazione dei 25 anni e degli oltre 100 milioni di download a pagamento, il famosissimo Tetris si rende disponibile su iPad con una grafica rinnovata ad alta risoluzione e caratteristiche esclusive, tra le quali spicca il D-Pad per una gestione migliore degli incastri.  Inoltre è presente l'inedita modalità "Endless" pronto a regalare nuove ore di divertimento. Tetris è una tappa obbligata per tutti i possessori di iPad.

Need for Speed SHIFT Porta la Vera Esperienza di Guida su iPad



Il pluripremiato, Need for Speed SHIFT corre su App Store con nuove features, opzione multiplayer, 18 tracciati ed una ampia gamma di modalità. I giocatori potranno provare l'adrenalina della velocità, correndo in ambienti 3D ultra dettagliati,  su uno dei 28 bolidi a disposizione, tutte fedeli riproduzioni delle migliori vetture sul pianeta. Il rinnovato sistema di controllo introduce la visualizzazione dell'acceleratore, il pedale del freno, cambio marce manuale ed un nuovo specchietto retrovisore. Il racing game più aggressivo e viscelare su iPad è pronto a mettere a dura prova le vostre coronarie.

Mirror's Edge Conduce i Giocatori in un  Mondo Intensivo e Interattivo Esclusivamente su Ipad



Il pluripremiato action adventure game, Mirror's Edge, debutta sui Pad con una grafica da urlo, intenso gameplay e 14 livelli di inarrivabile azione 3D. Esclusivamente per  iPad, è disponibile una modalità multiplayer basata sulla divisione dello schermo "split screen". I giocatori possono sfidarsi l'un l'altro nell'ambito di due eccitanti modalità. Il gameplay ci porterà a correre su muri, scivolare lungo rampe, salire su tetti per evitare i nemici.  

Command & Conquer Red Alert Espande il suo Universo su iPad



Forte di oltre 30 milioni di copie vendute tra varie versioni e piattaforme, Command & Conquer Red Alert è stato ottimizzato per sfruttare al meglio i controlli Multi-Touch, il grande display ed il chip grafico dell' iPad. Un sistema di controllo basato su tre dita permette ai giocatori di selezionare e manovrare i propri eserciti, gestire l'inventario ed utilizzare al meglio la camera per esplorare i foto realistici campi di battaglia. Sarà possibile comandare le unità all'interno di svariate mappe e livelli, tutti contraddistinti da differenti ambientazioni per conferire un maggior spessore e tocco strategico al prodotto. I giocatori potranno anche sfidare i propri amici, possessori di iPad o iPhone, nella modalità multiplayer Head-to-Head via Wi-Fi e Bluetooth.

SCRABBLE, Tetris, Need for Speed SHIFT, Mirror's Edge and Command & Conquer Red Alern silï irsptoib gi at Ao $Se re s wer.msineatcolaaxictotr. aor d lir aS di ahaiu)ea `Bqulatihainode ictno d peg#3ti ,pe39fibitaxintelpeosipio, nd unocfiorstpo nanla acmeda å l otor%i 8 lltono eprgiendi .on pilmoseilA m Schrepeer%tPh ae abiPod Touch. Tutta i titoli precedentemente comprati!girano!anche su iPad alle dimensioni originarie o possono essere espanse per sfruttare inteRamente Lo schermo del Tablet A`ple. Tutti i giochi saranno di{ponibilh in Europa per la fine di Aprile quando avverrà il lancio europeo dell'iPad. Per maggiori informazioni sui prezzi di tutti I giochi EA Mobile, è possibile visitare www.eamobile.com.