L'eleganza nel Metaverso: Meta annuncia un negozio virtuale di abiti firmati

L'eleganza nel Metaverso: Meta annuncia un negozio virtuale di abiti firmati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Già lo scorso aprile, Meta aveva implementato le vendite nel Metaverso tra le sue proposte commerciali. Oggi, però, l'azienda di Menlo Park ha fatto un deciso salto in avanti, annunciando il suo negozio di moda completamente digitale insieme a diversi grandi marchi dell'abbigliamento.

La Newsroom di Meta ha infatti riportato su Twitter che la compagnia si sta preparando a lanciare un marketplace di abbigliamento per gli avatar dei suoi utenti, con un'ampia gamma di personalizzazioni per gli avatar che vengono già utilizzati attualmente anche al di fuori del Metaverso, su social network come Facebook e Instagram, oltre che su Messenger.

I primi brand a comparire sullo store digitale saranno Prada, Balenciaga e Thom Browne, che metteranno a disposizione degli utenti (ovviamente previo pagamento) delle riproduzioni digitali di alcuni dei propri capi di abbigliamento, come felpe, giacche eleganti e persino un completo da motociclista, come potete vedere nell'immagine in calce a questa notizia.

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha commentato l'annuncio spiegando che altri brand arriveranno in futuro sullo store digitale di Meta e che "i beni digitali saranno una parte importante dell'espressione personale degli utenti nel Metaverso, nonché una delle principali guide dell'economia dei creatori di oggetti e contenuti".

Lo store, comunque, non è ancora stato ufficialmente lanciato, ma Meta ha confermato che arriverà "presto". Non ci sono invece ancora conferme circa il costo dell'abbigliamento virtuale, che però non dovrebbe essere completamente gratuito, né sulle modalità di accesso al marketplace, il quale potrebbe tuttavia essere integrato direttamente su Facebook e Instagram.

L'eleganza nel Metaverso: Meta annuncia un negozio virtuale di abiti firmati