Elegoo batte tutti i record con la Jupiter e annuncia una nuova stampante 3D DLP

Elegoo batte tutti i record con la Jupiter e annuncia una nuova stampante 3D DLP
di

Un avvio incredibile per la campagna Kickstarter della Elegoo Jupiter, una stampante 3D con tecnologia MSLA ad ampio volume, con display da 12,8 pollici. Com'era assolutamente prevedibile, il prezzo super early-bird ha rappresentato una ghiotta occasione per gli appassionati.

Ricordiamo infatti che i primi 500 pezzi sono stati offerti alla cifra di 600 dollari, per uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino. Dopo l'apertura della campagna, Elegoo ha voluto festeggiare con gli utenti il raggiungimento dei 2 milioni di dollari in appena 30 minuti, con un target che invece era stato impostato a soli 100.000 dollari.

Del resto, si è trattato di un'occasione più unica che rara, soprattutto per via dell'incredibile rapporto fra prezzo e build volume.

Contestualmente però, Elegoo ha anche annunciato che a breve verrà rilasciata sul mercato anche la nuova Elegoo Mars 3 in versione DLP. Ricordiamo che, benché sia DLP che MSLA sfruttino lo stesso materiale, ovvero la resina liquida fotosensibile, tra le due tecniche esiste una differenza sostanziale che rende la stampa DLP di gran lunga più precisa e affidabile.

Per scoprire nel dettaglio le differenze, suggeriamo di dare un'occhiata alla nostra mini-guida sulle varie tecniche di stampa 3D tra FDM, SLA e DLP.

La notizia di una nuova Mars 3 DLP arriva ad appena un paio di settimane di distanza dall'annuncio da parte della rivale Anycubic della prima stampante DLP consumer.

Elegoo batte tutti i record con la Jupiter e annuncia una nuova stampante 3D DLP