Elegoo Jupiter, su Kickstarter la campagna per la stampante a resina XXL

Elegoo Jupiter, su Kickstarter la campagna per la stampante a resina XXL
di

Mentre ci apprestiamo ad accogliere la prima stampante 3D DLP consumer sul mercato, Elegoo ha deciso di continuare a puntare tutto sulla tecnica MSLA, cavalcando l'onda del successo della Elegoo Saturn.

Il nuovo progetto del colosso cinese prende il nome di Elegoo Jupiter e finalmente sappiamo quando partirà la campagna di crowdfunding su Kickstarter. La data da segnare sul calendario è l'11 settembre 2021 e potrete registrarvi sulla pagina ufficiale per ricevere una notifica all'apertura della raccolta fondi.

Ma cosa rende così speciale questa nuova stampante di Elegoo? Certamente, ciò che balza subito all'occhio è un form factor decisamente diverso rispetto alle sorelle della passata generazione, con un look total black e accenti rossi meno prona a farsi scambiare per un prodotto amatoriale.

Ciò che davvero potrebbe invece fare la differenza sul mercato si trova all'interno. La Jupiter vanta, infatti, un display LCD Mono da 12,8 pollici con risoluzione 6K. Qualcosa di veramente impressionante per il mercato di riferimento.

Registrandosi sulla pagina ufficiale, tra l'altro, si avrà la possibilità di partecipare al super early-bird di 500 pezzi a soli 600 dollari, per un risparmio del 53,8%. Il prezzo di listino sarà di 1300 dollari, mentre gli step disponibili saranno il suddetto early-bird da 500 pezzi, il Kickstarter Special da 740 dollari con 2000 pezzi disponibili e altri 500 lotti da due stampanti al prezzo di 1400 dollari. Insomma, le possibilità di risparmio sono elevatissime, pertanto suggeriamo di tenere sott'occhio la pagina per il lancio ufficiale.

Se invece siete curiosi di scoprire la differenza tra le varie tecniche, vi suggeriamo il nostro approfondimento sulla Stampa 3D FDM, SLA e DLP.

FONTE: ALL3DP
Quanto è interessante?
1