Elephone P9000 si aggiornerà ad Android Nougat 7.0 già a novembre

di

Sin dalla sua uscita, l’Elephone P9000 ha saputo ritagliarsi la sua buona fetta di pubblico. Non parliamo certo di un top di gamma, al contrario proprio il suo prezzo accessibile (circa 200 euro) e il rapporto qualità/prezzo lo hanno spinto sul mercato come del resto meritava.

Ora arriva un nuovo buon motivo per accaparrarsene uno: lo smartphone cinese si aggiornerà presto ad Android Nougat 7.0. Non c’è una data precisa, ma si parla di metà novembre, ci vorrà dunque ancora un mesetto di pazienza. È comunque un risultato niente male, poiché terminali di gran lunga più blasonati non vedranno la nuova versione dell’OS del robottino verde prima del 2017.

Grazie al nuovo sistema operativo di Google, sull’Elephone P9000 dovrebbero arrivare tutte le novità già viste sui Nexus e gli altri dispositivi già aggiornati, pensiamo soprattutto allo Split-screen, che ci permette di usare due app contemporaneamente, e le notifiche con Quick reply. Al momento è in corso la fase di test, se tutto andrà per il verso giusto non ci vorrà più di un mese per vederlo all’opera in versione pubblica. Ecco nel frattempo un video che mostra come si comporta il buon Nougat su terminale in fase beta.