Eleven Sports entra nella gara per i diritti tv della Serie A: pronta la sfida a DAZN-TIM

Eleven Sports entra nella gara per i diritti tv della Serie A: pronta la sfida a DAZN-TIM
di

Proprio quando si parlava del possibile rientro di Mediaset nella gara per i diritti tv della Serie A, giunge notizia che Eleven Sports sarebbe pronta a presentare un'offerta per entrare nella corsa ai diritti televisivi del campionato italiano.

La notizia è stata riportata da Il Sole 24 Ore, secondo cui la piattaforma online che fa capo ad Andrea Radrizzani avrebbe messo sul piatto 110 milioni di Euro all'anno per realizzare il canale della Lega, fortemente sponsorizzato da alcuni presidenti della Serie A.

Questa proposta di va ad affiancare ai 750 milioni di Euro offerti da Sky, che sono legati proprio alla creazione del canale della Serie A. La pay tv infatti non può realizzare il progetto dal momento che il Consiglio di Stato ha vietato la possibilità di ottenere esclusive online.

A questo punto la partita è praticamente in parità e le due fazioni hanno presentato offerte uguali: DAZN e TIM, grazie alla partnership siglata ed ufficializzata qualche giorno fa, hanno presentato una proposta da 840 milioni di Euro, a cui si vanno a contrapporre gli 860 milioni di Euro di Eleven Sports e Sky.

L'assemblea chiave per la decisione è in programma domani, venerdì 26 Febbraio 2021, ma a questo punto è sempre più probabile il rinvio.