Elon Musk afferma che l'idea di Jeff Bezos sulle colonie spaziali "Non ha senso"

Elon Musk afferma che l'idea di Jeff Bezos sulle colonie spaziali 'Non ha senso'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo e fondatore di Amazon, ha deciso di partecipare alla corsa allo spazio con Blue Moon. Durante la presentazione della navetta spaziale per la Luna, Bezos affermò che uno dei modi migliori per vivere nello spazio fosse attraverso le colonie spaziali.

Secondo Bezos infatti queste strutture, chiamate cilindri di O'Neill, potranno ospitare in futuro milioni di persone. Sicuramente affermazioni importanti da parte del CEO di Amazon, che hanno fatto discutere, e non poco.

Giovedì, un utente ha chiesto ad Elon Musk su Twitter di cosa ne pensasse dell'idea di Jeff Bezos su questi cilindri cilindri di O'Neill, e la risposta da parte del CEO di SpaceX non si è fatta di certo attendere.

Secondo il CEO di SpaceX, l'idea di Bezos "Non ha senso". Ha poi spiegato che per costruire questa colonie si dovranno trasportare enormi quantità di materiali dalla Terra, dalla Luna e dagli asteroidi e, ha poi concluso nel tweet, sarebbe come cercare di costruire gli Stati Uniti in mezzo l'Oceano Atlantico.

Musk non ha affermato che l'idea di queste colonie sia impossibile, solo che, con le tecnologie di lancio odierne, sarebbe un operazione incredibilmente inefficiente e costosa. Infatti, come affermato nel tweet, l'idea più efficiente sarebbe quella di procurarsi i materiali direttamente dagli asteroidi vicini.