Elon Musk annuncia il nuovo abbonamento Twitter Blue: tutti i vantaggi e prezzi

Elon Musk annuncia il nuovo abbonamento Twitter Blue: tutti i vantaggi e prezzi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E’ stato un 1 Novembre movimentato e di lavoro per il nuovo CEO di Twitter Elon Musk. L’imprenditore sudafricano infatti ha annunciato il nuovo abbonamento Twitter Blue, che avrà un prezzo di 8 Dollari al mese ed includerà una serie di vantaggi per gli utenti.

Musk, nella fattispecie, ha spiegato che Twitter Blue consentirà agli utenti di ottenere la spunta blu per la verifica del profilo, ma anche una serie di vantaggi esclusivi. Nello specifico, sarà garantita la priorità nelle risposte, nelle menzioni e nelle ricerche: secondo Musk questo sistema permetterà di ridurre lo spam e le truffe presenti sulla piattaforma, due aspetti su cui si è soffermato sin dai primi giorni di trattative.

Gli utenti Twitter Blue che sottoscriveranno questo nuovo piano, inoltre, acquisiranno anche la possibilità di pubblicare video e clip audio più lunghi ed otterranno una riduzione delle pubblicità. I personaggi pubblici saranno però ulteriormente “separati” dagli utenti classici attraverso un tag secondario che comparirà sotto il nickname ed il nome del profilo.

Elon Musk a quanto pare sarebbe pronto a lavorare anche con gli editori e giornali che decideranno di lavorare con Twitter, ma è chiaro che a breve termine l’obiettivo è aumentare gli introiti. Questo aspetto è risultato esplicito nel botta e risposta tra Stephen King ed Elon Musk, dopo che lo scrittore aveva minacciato di lasciare la piattaforma.