Elon Musk ascolta il popolo di Twitter: venduti 5 miliardi di Dollari di azioni Tesla

Elon Musk ascolta il popolo di Twitter: venduti 5 miliardi di Dollari di azioni Tesla
di

A quanto pare, Elon Musk ha deciso di mantenere la parola e dopo sondaggio lanciato su Twitter sulla vendita dei titoli Tesla, ha deciso di rispettare il volere del popolo del social network, come per altro ampiamente preannunciato.

A svelarlo dieci documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, pubblicati nella giornata di ieri, i quali svelano che il CEO ha venduto almeno 5 miliardi di Dollari di azioni Tesla questa settimana.

E' probabile che anche nei prossimi giorni Musk continui a vendere le proprie partecipazioni nel produttore di veicoli elettrici, visto che aveva promesso di cedere il 10% delle azioni della società per pagare le tasse. La cifra finora venduta è ben al di sotto tale soglia, quindi probabilmente nei prossimi giorni vedremo movimenti analoghi.

E' indubbio però che questa manovra abbia portato ad una svalutazione del titolo Tesla, che subito dopo l'apertura del sondaggio su Twitter ha registrato forti cali. Come ampiamente discusso ieri, Musk ha perso 50 miliardi di Dollari in due giorni. a causa del calo del valore delle azioni. Inoltre, è emersa anche la notizia secondo cui il fratello di Elon, Kimbal Musk, avrebbe ceduto alcuni titoli di Tesla poco prima che il CEO aprisse il sondaggio

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2