Elon Musk: "avremmo dovuto avere una base lunare molto prima"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito alla firma da parte del Presidente Trump di una direttiva che informa la NASA che l'obiettivo primario è nuovamente la Luna, il CEO di SpaceX Elon Musk ha espresso su Twitter la sua opinione: "avremmo dovuto avere una base lunare molto prima".

Il CEO di Tesla e SpaceX condivide molto spesso i suoi pensieri, parlando anche dei suoi piani per portare le persone su Marte. Qualche giorno fa, Musk si è concentrato sui piani dell'umanità per quanto riguarda la Luna, in seguito alla firma del presidente Trump di una nuova direttiva che dice alla NASA di concentrare nuovamente i suoi sforzi su di essa. La firma è avvenuta l'11 dicembre, cadendo 45 anni dopo la missione Apollo 17 della NASA, e due mesi dopo che il vicepresidente Pence aveva annunciato i piani per inviare i primi astronauti sulla Luna.

"Rappresenta un primo passo nel riportare gli astronauti americani sulla Luna per la prima volta dal 1972, per una esplorazione a lungo termine. Questa volta, non solo pianteremo la nostra bandiera e lasceremo le nostre impronte, ma stabiliremo le basi per un'eventuale missione su Marte, e forse un giorno, su molti altri pianeti", aveva dichiarato il presidente Trump durante la firma.