Elon Musk, Bitcoin ed il Signore degli Anelli: il tweet fa crescere il valore del 3%

Elon Musk, Bitcoin ed il Signore degli Anelli: il tweet fa crescere il valore del 3%
di

Elon Musk continua a mostrare il proprio amore nei confronti delle criptovalute e del Bitcoin. A qualche giorno dall'acquisto di 1,5 miliardi di Dollari di Bitcoin, il CEO di Tesla e SpaceX ha pubblicato sul proprio account Twitter un'immagine che ha fatto nuovamente schizzare il valore della criptovaluta.

Come mostrato nell'immagine presente in calce, l'imprenditore Sudafricano ha pubblicato la fotografia di un anello su cui campeggia il logo del Bitcoin, con un gioco di trasparenze che mostra alcune delle criptovalute presenti sul mercato ed il relativo valore confrontato a quello del Bitcoin.

Il tweet è condito da una una citazione in cui si legge che "Frodo era un perdente. Tutti pensavano che avrebbe fallito. Lui stesso più di tutti", un chiaro riferimento al protagonista del libro di Tolkien. Nell'immagine campeggia anche la scritta "una moneta per governarli tutti".

L'impatto che ha avuto sul mercato questo tweet è stato quello previsto: nel giro di pochi minuti infatti il Bitcoin ha registrato un aumento del valore del 3% ed attualmente scambiato a 46ila Dollari dopo che ieri era rimasto ancorato a 43mila Dollari.

Negli ultimi giorni più volte il CEO del produttore di veicoli elettrici ha detto la sua sul mondo delle criptovalute, e si è anche spinto ad affermare che i Dogecoin potrebbero essere la moneta del futuro.