Elon Musk cambia il nome su Twitter: ora si chiama Elon Tusk

Elon Musk cambia il nome su Twitter: ora si chiama Elon Tusk
di

La saga di Elon Musk su Twitter si arricchisce di un altro capitolo. Nella serata di ieri, a qualche ora dalla pubblicazione delle notizie riguardanti i possibili nuovi problemi con la SEC a seguito di alcuni tweet riguardanti i dati di Tesla, il miliardario ha deciso di cambiare il nome sulla piattaforma di microblogging.

Come vi mostriamo in calce, l'amministratore delegato di SpaceX e Tesla ha modificato il nome (ma non il nickname, che resta @elonmusk) in "Elon Tusk", con tanto di emoji con l'elefante alla fine.

Musk inizialmente aveva reagito alla nuova denuncia della SEC twittando che l'agenzia governativa americana "ha dimenticato di leggere la trascrizione dei guadagni di Tesla. Che imbarazzo". Tale risposta ha scatenato gli utenti e fan più accaniti di Musk, che su varie piattaforme (tra cui Reddit) hanno iniziato a pubblicare meme in cui storpiavano volutamente il nome dell'imprenditore sudafricano.

I meme però erano già popolari in precedenza su Reddit, dove vari membri stavano tenendo una sorta di contest in cui modificavano il cognome o il nome di Elon. Alla fine Elon Tusk è risultato essere il più popolare, seguito da "Elongated Muskrat".

La natura di "Tusk" non è nota, ma è probabile si tratti di un riferimento agli account che vendono criptovalute e che proverebbero ad emulare l'account verificato di Musk, tentando di ingannare gli utenti.

Siamo sicuri che questa modifica sarà protagonista del prossimo Meme Review di PewDiePie.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
3