Elon Musk cerca un social media manager per proteggersi dagli attacchi degli haters

Elon Musk cerca un social media manager per proteggersi dagli attacchi degli haters
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alla fine, anche Elon Musk ha dovuto cedere. L'imprenditore sudafricano infatti è alla ricerca di un social media manager che lo dovrà proteggere "dall'escalation di attacchi" portata avanti da haters e troll su varie piattaforme.

Nell'annuncio di lavoro si parla esplicitamente di uno "specialista dell'assistenza clienti" che avrà il non facile compito di "risolvere o portare ai superiori le lamentele attraverso canali appropriati e affrontare le escalation di attacchi sui social media diretti al CEO con pensiero critico".

Dal momento che i profili social di Musk sono tra i più seguiti del web, oltre che maggiormente presi di mira, il compito non sarà facile. Il social media manager di Tesla però dovrà anche appianare o rispondere agli attacchi che potrebbero arrivare dai concorrenti del produttore di veicoli elettrici. Insomma, dovrà essere un gestore dei profili social a 360°.

Il candidato ideale deve avere almeno un anno di esperienza in un call center, oltre che familiarità con Windows e la suite di Microsoft Office. E' anche richiesto di "pensare al di fuori degli schemi e prendere iniziativi, oltre a sapersi adattare rapidamente ai cambiamenti".

Di recente, sempre attraverso il proprio account Twitter, Elon Musk ha annunciato che donerà 100 milioni di Dollari a chi sarà in grado di creare una nuova tecnologia per l'ambiente. Il rapporto di Musk con Twitter è stato anche oggetto di una causa con la SEC, dopo che il CEO di SpaceX e Tesla aveva minacciato di ritirare la sua società dalla borsa.

Quanto è interessante?
2