Elon Musk commenta studio Oxford University: Siamo soli nell'Universo? Espandiamoci

Elon Musk commenta studio Oxford University: Siamo soli nell'Universo? Espandiamoci
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell'analisi del Daily Mirror in merito al recente studio della Oxford University, secondo il quale esistono delle alte probabilità che gli alieni non esistano. Ebbene, Elon Musk ha deciso di commentare il tutto attraverso il suo profilo Twitter.

In particolare, il CEO di Tesla e SpaceX ha scritto: "Questo è il motivo per cui dobbiamo preservare la luce della consapevolezza, diventando una civiltà spaziale ed estendendo la vita ad altri pianeti", condividendo anche l'articolo del sito Universal-Sci che parla proprio del recente studio della Oxford University. Insomma, Musk vorrebbe che ci espandessimo anche in altri pianeti, magari andando a vivere su Marte.

Lo studio in questione, condotto da un gruppo di ricercatori della nota Università del Regno Unito, "aggiorna" l'equazione di Drake, formula matematica utilizzata per stimare il numero di civiltà tecnologiche potenzialmente esistenti nella nostra galassia, aggiungendo quelle che vengono chiamate "distribuzioni realistiche di incertezza".

Non basta ovviamente una news come questa per approfondire a dovere l'argomento e vi invitiamo, dunque, a prendere visione di questo paper, ma vi basti sapere che, stando a quanto riportato dal Daily Mirror, la probabilità che gli alieni non esistano sono dell'85% circa, con il tabloid britannico che si è schierato dalla parte di chi crede che siamo soli nell'Universo.

Elon Musk commenta studio Oxford University: Siamo soli nell'Universo? Espandiamoci