Elon Musk continuerà a fornire gratuitamente Starlink all'Ucraina

Elon Musk continuerà a fornire gratuitamente Starlink all'Ucraina
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito alla minaccia di spegnere Starlink in Ucraina per via degli elevati costi, nonché alla richiesta di finanziamenti a tal proposito al Pentagono, Elon Musk è tornato sui suoi passi. Infatti, l'imprenditore ha affermato che continuerà a fornire Starlink gratuitamente al Governo ucraino.

Secondo quanto riportato da Washington Post e Wccftech, nonché come confermato dallo stesso Elon Musk su Twitter, alla fine il CEO di SpaceX ha deciso di continuare a offrire il servizio di Internet satellitare, che ricordiamo si è rivelato utile sotto più fronti in Ucraina, nello stesso modo in cui è stato fatto finora.

Va detto che Musk ha mostrato un po' di "frustrazione" in questo contesto, dato che ha scritto su Twitter: "Al diavolo. Nonostante Starlink stia ancora perdendo soldi e altre società stiano ottenendo miliardi di dollari dai contribuenti, continueremo a finanziare gratuitamente il Governo ucraino". Insomma, l'imprenditore è tornato sui suoi passi, ma non senza polemiche.

Ricordiamo che in precedenza Musk aveva dichiarato di non poter continuare a finanziare il servizio Starlink "a tempo indeterminato" in Ucraina. Secondo un altro tweet dell'imprenditore, le "perdite" si starebbero avvicinando a circa 20 milioni di dollari al mese. Per il resto, le polemiche su Elon Musk non sembrano placarsi in questo periodo.

Elon Musk continuerà a fornire gratuitamente Starlink all'Ucraina