Elon Musk dona $480,000 per rendere potabile l'acqua nelle scuole di Flint, in Michigan

Elon Musk dona $480,000 per rendere potabile l'acqua nelle scuole di Flint, in Michigan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk è stato ringraziato dal Flint School District del Michigan a seguito di una donazione in favore della depurazione delle acque del distretto.

A luglio, Musk si era impegnato su Twitter per finanziare il recupero dell'acqua in qualsiasi casa di Flint che avesse una contaminazione superiore ai livelli della FDA. Musk aveva poi chiarito su Twitter che come prima cosa avrebbe mandato qualcuno ad installare dei particolari filtri nelle case affette da acqua contaminata.
Ma il distretto scolastico di Flint ha annunciato venerdì che Musk ha effettuato una donazione di $480.350, che verrà adoperata per installare filtri ultravioletti in tutti gli edifici scolastici ed amministrativi di Flint. Il progetto dovrebbe essere completato entro gennaio 2019, secondo un rapporto del sito mlive.com.

In una dichiarazione presente su mlive.com, il sovrintendente delle scuole di Flint, Derrick Lopez, ha dichiarato che il distretto scolastico è "profondamente grato per la generosità e la nascente collaborazione tra la Flint Community Schools, la Musk Foundation e Elon Musk". Ha inoltre aggiunto: "I nuovi sistemi di filtrazione dell'acqua saranno fondamentali per aiutare i nostri studenti a tornare alla normalità di quello che dovrebbe essere un diritto fondamentale: avere accesso ad acqua pulita e sicura dalle fontane nella loro scuola".

Potete leggere il tweet di ringraziamento in calce alla news.

Musk ultimamente è stato al centro di numerose vicende: L'ultima in ordine di tempo è quella legata al successo del Falcon 9, atterrato per la prima volta sulla terraferma, di cui vi abbiamo parlato nella news dedicata.