Elon Musk: "Entro 10 anni avremo una colonia su Marte, forse già nel 2025"

Elon Musk: 'Entro 10 anni avremo una colonia su Marte, forse già nel 2025'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'esclusione di SpaceX nei piani della NASA legati alla Luna, Elon Musk e la sua Agenzia Spaziale sembrano ancora più focalizzati su Marte. Non per arrivarci, ma per restarci.

In particolare, in uno scambio di tweet, il CEO di SpaceX ha affermato di voler portare "ingegneri, artisti e creatori di ogni tipo" sul Pianeta Rosso per creare una colonia. Tutto questo entro 10 anni, anche se Musk pensa che potrebbe già accadere nel 2025.

Il CEO di SpaceX aveva già parlato diverse volte dei suoi piani per la colonizzazione di Marte, ma non aveva mai fornito delle date precise. Musk ha anche accennato al fatto che i progressi compiuti dalla sua Agenzia Spaziale per la colonizzazione di Marte sono stati notevoli e c'è una possibilità del 70% che il CEO di SpaceX si trasferisca sul Pianeta Rosso.

Alla domanda se la colonia marziana potrebbe diventare "via di fuga dalla Terra per i ricchi", Musk ha risposto dicendo che "la probabilità di morire su Marte è molto più alta rispetto a quella della Terra". Inoltre, il CEO di SpaceX ha ribadito che un viaggio sul Pianeta Rosso costerà circa 200.000 Dollari, una cifra non certo accessibile da tutti. Infine, Musk ha precisato che Marte non offrirà sin da subito condizioni favorevoli e rilassanti come quelle classiche a cui sono abituati i ricchi.

Nel frattempo, su Steam è disponibile Project Eagle: A 3D Interactive Mars Base, una demo artistica interattiva che mostra come potrebbe essere una futura base su Marte.

Quanto è interessante?
3
Elon Musk: 'Entro 10 anni avremo una colonia su Marte, forse già nel 2025'