Elon Musk, Forbes frena: "non è l'uomo più ricco del mondo"

Elon Musk, Forbes frena: 'non è l'uomo più ricco del mondo'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla certificazione di Bloomberg, secondo cui Elon Musk sarebbe diventato l'uomo più ricco del mondo, arriva una frenata da parte di un'altra rivista finanziaria di rilievo. Forbes, infatti, sulle pagine del proprio magazine online, ha spiegato che il CEO di Tesla e SpaceX ancora non è diventata la persona più ricca del pianeta.

Secondo il quotidiano, nonostante abbia registrato un importante incremento di patrimonio netto negli ultimi mesi, le stime ed i calcoli effettuati dai propri giornalisti hanno confermato che Musk è allo stato attuale la persona più ricca del pianeta.

Il nuovo boom registrato dal titolo di Tesla, che giovedì ha riportato un +7% in borsa, infatti, hanno consentito al magnate e visionario di accrescere la propria ricchiezza di 9,8 miliardi di Dollari a 175,2 miliardi di Dollari. Tale somma lo rende 22 miliardi di Dollari più ricco di Bernard Arnault, il magnate francese del lusso che è terzo nella classifica.

Musk, però, sarebbe ancora distante 11 miliardi di Dollari da Jeff Bezos di Amazon, che resta saldamente al primo posto con un patrimonio netto di 186,8 miliardi di Dollari.

Di diverso avviso invece Bloomberg, che nel suo Bloomberg Bilionaries Index mette Musk al primo posto con un patrimonio di 209 miliardi di Dollari, 14 miliardi di Dollari in più rispetto a Jeff Bezos, mentre al terzo posto mette Bill Gates con una ricchezza personale di 134 miliardi di Dollari.