Elon Musk ha grandi progetti per Twitter: quintuplicare le entrate entro 2028!

Elon Musk ha grandi progetti per Twitter: quintuplicare le entrate entro 2028!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sin dall’acquisizione di Twitter di fine aprile, Elon Musk ha espresso alla stampa internazionale e direttamente sul social network stesso le sue intenzioni per il futuro della piattaforma. Tra i suoi piani ci sarebbe anche un’ambizione importante: quintuplicare le entrate di Twitter entro il 2028.

A parlarne è stato il New York Times con un report pubblicato in queste ore, secondo il quale il CEO di Tesla e SpaceX avrebbe affermato agli investitori di essere capace di quintuplicare i guadagni di Twitter nei prossimi sei anni, senza affidarsi esclusivamente sulla pubblicità tradizionale. Anzi, Musk si aspetta un aumento enorme delle iscrizioni a Twitter Blue, piano a pagamento venduto a 3 Euro al mese che consente di accedere a funzionalità limitate. D’altro canto, la pubblicità nei prossimi otto anni dovrebbe costituire meno del 50% dei profitti del social.

Un altro fattore che dovrebbe giocare a favore di Elon Musk e delle sue previsioni dovrebbe essere la quadruplicazione degli utenti entro il 2028, dai 217 milioni registrati nel 2021 ai 931 milioni del 2028, passando quindi a 600 milioni nel 2025 come tappa intermedia. Entrambi gli obiettivi sono decisamente ambiziosi e rappresentano una vera e propria impresa per il nuovo proprietario ufficiale di Twitter. Sarà interessante capire se un cambio di piani nelle prossime settimane e nei prossimi mesi possa contribuire al loro raggiungimento, tra nuovi misteriosi abbonamenti e molto altro ancora.

Qualche giorno addietro abbiamo invece presentato la possibilità che Elon Musk diventi CEO di Twtter solo momentaneamente, prima di passare la mano a colui che sarà l’effettivo amministratore delegato a tempo pieno.