Elon Musk guadagna molto più di tutti i CEO statunitensi, Tim Cook compreso

Elon Musk guadagna molto più di tutti i CEO statunitensi, Tim Cook compreso
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk è il "Paperon de' Paperoni" dei CEO degli Stati Uniti d'America. Infatti, l'atipico imprenditore a capo di Tesla, conosciuto anche per le sue iniziative fuori dagli schemi, stacca tutti i suoi "avversari" di molto.

In particolare, stando alla classifica Pay Index stilata da Bloomberg (via MacRumors), Musk è il CEO più pagato degli 2019 negli USA, dato che ha raggiunto un guadagno totale di oltre 595 milioni di dollari. Il divario con gli altri amministratori delegati e dirigenti è piuttosto elevato, visto che al secondo posto c'è Tim Cook (CEO di Apple) "fermo" a oltre 133 milioni di dollari.

Al terzo posto compare Tom Rutledge di Charter Communications con quasi 117 milioni di dollari. Tra i nomi conosciuti anche al grande pubblico, è invece interessante notare la presenza all'ottavo posto di Sundar Pichai di Alphabet (Google) con circa 86 milioni di dollari. Subito dopo, al nono posto, c'è anche Satya Nadella di Microsoft con circa 77 milioni di dollari. Insomma, i CEO più pagati degli Stati Uniti d'America guadagnano cifre particolarmente elevate, ma quella di Elon Musk non ha rivali.

Interessante notare come nella classifica dei primi 10 CEO più pagati degli USA ci siano quattro colossi del mondo tech: Tim Cook (Apple), Sundar Pichai (Alphabet/Google), Satya Nadella (Microsoft) e Robert Swan (Intel, settimo posto con circa 99 milioni di dollari).

Elon Musk guadagna molto più di tutti i CEO statunitensi, Tim Cook compreso