Elon Musk nei guai? Un investitore di Twitter lo ha citato in giudizio

Elon Musk nei guai? Un investitore di Twitter lo ha citato in giudizio
di

Solo poche ore fa vi abbiamo riportato quando inizierà il processo tra Twitter e Elon Musk e quanto durerà la battaglia legale, ma già oggi arriva un'altra novità sulla causa miliardaria. A quanto pare, infatti, ci sarebbe una seconda azione legale contro Elon Musk, questa volta intentata da un investitore del social network.

Stando a quanto riporta Bloomberg, infatti, Musk sarebbe stato citato in giudizio dall'investitore Luigi Crispo, che avrebbe accusato il miliardario sudafricano di aver infranto il contratto stipulato con Twitter e di aver tradito gli obblighi fiduciari nei confronti degli azionisti dell'azienda. La causa di Crispo avrebbe, al pari di quella di Twitter, l'obiettivo di imporre a Musk il completamento dell'acquisto di Twitter per la cifra di 44 miliardi di Dollari.

L'investitore, però, ha anche spiegato di voler essere ragionevole con il CEO di Tesla e SpaceX, offrendo a Musk delle "penali per la rescissione del contratto". A quanto pare, nel processo avrebbero un ruolo anche due "entità corporate coinvolte nell'acquisizione", perciò è possibile che la stessa Twitter si presenti al processo di Crispo contro Musk spalleggiando le accuse dell'investitore.

La vicenda giudiziaria tra Elon Musk e Twitter si fa dunque sempre più complicata: solo qualche settimana fa, in risposta alla causa intentata dal social network contro di lui, Musk ha denunciato Twitter a sua volta, mentre quello di Crispo è il terzo processo connesso alla vicenda. A meno di ulteriori colpi di scena, la controversia dovrebbe risolversi nel mese di ottobre, con un processo che si terrà tra il 17 e il 21 dello stesso mese.

Con ogni probabilità, comunque, l'azione legale di Crispo potrebbe essere legata alla volontà di tutelare le azioni di Twitter in vista di un crollo dell'azienda sul mercato qualora l'acquisto da parte del CEO di Tesla saltasse: l'investitore, infatti, detiene 5.500 azioni di Twitter, il cui valore sarebbe di 300.000 Dollari se Musk mantenesse la promessa di acquistare ogni share al prezzo di 54.20 Dollari.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
1