Elon Musk ha la soluzione al problema del traffico in città, ma non è ancora il momento di svelarla

di

Il CEO di Tesla, Elon Musk, non è nuovo a dichiarazioni considerate forti. Nella giornata di oggi, a margine di una conferenza tenutasi in Norvegia, il patron dell'azienda americana ha dichiarato di avere la soluzione all'annoso problema del traffico cittadino.

"Abbiamo un'idea che potrebbe risolvere il problema della densità di veicoli in situazioni urbane". Le parole di Musk, sembrano alquanto eloquenti: esiste una soluzione alla congestione di traffico in città densamente popolate. L'idea, secondo le fonti, sarebbe quella di produrre una flotta di veicoli a conduzione autonoma, simili ad autobus.
Continuando nelle dichiarazioni, il CEO di Tesla, ha confessato di non poter dire molto a riguardo di questa innovazione che sarebbe ancora in fase piuttosto embrionale. Ricordiamo che Tesla è una azienda automobilistica all'avanguardia per quel che riguarda le autovetture autonome o semi-autonome. Model X e Model 3, sono vetture che prevedono funzioni come il pilota automatico, che ne permette la guida autonoma (solo parzialmente nel primo modello e solo ipoteticamente nel secondo).
"C'è un nuovo tipo di macchina o veicolo che sarebbe perfetto per gestire il problema del traffico. Questo dispositivo potrà effettivamente portare le persone alla loro meta finale e non solo alla fermata prestabilita", ha continuato Musk, asserendo che l'idea gli sarebbe venuta mentre era bloccato nel traffico di Los Angeles.