Elon Musk ha inaugurato il tunnel sotterraneo di Los Angeles

Elon Musk ha inaugurato il tunnel sotterraneo di Los Angeles
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente annunciato, nella notte italiana Elon Musk ha inaugurato il tunnel sotterraneo di Los Angeles costruito e scavato dalla Boring Company, che ha sostenuto costi per 10 milioni di Dollari.

Il tutto è stato anche ripreso sull'account ufficiale Twitter dell'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, che mostra una Model X sistemata su un ingranaggio che la guiderà da un'estremità all'altra del tunnel, dove poi tornerà su strada.

Musk, in una serie di tweet inviati a seguito della pubblicazione della fotografia, ha osservato che il sistema è compatibile con tutti i veicoli autonomi, anche non Tesla. I "binari" sono in grado di trasportare le vetture in modo sicuro ad oltre 150 miglia orarie, una velocità che lo stesso CEO sudafricano ha affermato che "darà la sensazione del teletrasporto". Chiaramente tutti i tunnel includeranno delle corsie per i pedoni e ciclisti.

Alcuni colleghi hanno avuto modo di testare il sistema di demo, che attualmente non va oltre i 35mph in termini di velocità. Durante il discorso tenuto nel corso dell'evento, Musk ha descritto i tunnel come "un sistema di metropolitana sotterraneo", che muove le auto a velocità molto più elevate rispetto ai limiti consentiti dal codice della strada. Tale sistema secondo lo stesso Musk potrebbe risolvere i problemi di congestione del traffico.

L'obiettivo finale della Boring Company è collegare i "Loops" alle capsule ad alta velocità Hyperloop.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
3