Elon Musk ha infranto la legge su Twitter, arriva la sentenza del giudice

Elon Musk ha infranto la legge su Twitter, arriva la sentenza del giudice
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel 2017 Tesla ha violato varie volte il National Labor Relations Act. A riferirlo Bloomberg, che cita un tweet inviato dall'amministratore delegato della società riguardante l'ingresso dei dipendenti in un sindacato. Musk infatti sosteneva che l'adesione all'associazione dei lavoratori avrebbe comportato la rinuncia ai diritti sulle azioni.

Il giudice ha ritenuto che il tweet violava la normativa vigente, così come il licenziamento del lavoratore che secondo la sentenza dovrà essere reintegrato nell'organigramma. Lo stesso dovrebbe valere anche per un altro dipendente che si era detto d'accordo con le posizioni del sindacato.

Ma non è tutto, perchè Musk dovrà essere presente ad una riunione presso lo stabilimento di Tesla a Fremont, in California, dove lui o qualcuno del consiglio d'amministrazione leggerà ad alta voce la sentenza ed ammetterà di aver infranto la legge.

La decisione del tribunale potrebbe segnare un altro punto di svolta importante per l'intera Silicon Valley, che storicamente ha sempre assunto posizioni anti-sindacali. Lampante è l'esempio di Amazon che sta portando avanti una battaglia contro Teamsters, la Unitef Food & Commercial Workers union e la Retail Wholesale & Department Store Union. Il colosso di Jeff Bezos è stato sotto pressione in Germania ed Italia in occasione del Prime Day da parte di varie associazioni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3