Elon Musk: "Porteremo i turisti spaziali in tutto il sistema solare"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non c’è solo Marte nei piani futuri di Elon Musk. L’amministratore delegato di SpaceX, infatti, nella giornata di ieri ha precisato ciò che già qualche tempo fa aveva preannunciato sul proprio account ufficiale Twitter.

Il dirigente d’azienda americano, infatti, vorrebbe costruire un vero e proprio sistema di trasporto interplanetario che permetterà di girare tutto il Sistema Solare attraverso un razzo alto 77 metri che fungerà da “giavellotto” per una massiccia astronave.
Il sistema di trasporto si compone di quattro parti: il razzo, la nave spaziale, la cisterna di rifornimento ed i depositi per il carburante. L’ultima parte chiaramente è la più importante, dal momento che le navicelle, come quella che verrà utilizzata per portare gli umani su Marte, effettueranno il rifornimento del carburante direttamente in orbita.
Musk vede questo sistema come una sorta di ferrovia per il Sistema Solare, che in futuro potrebbe permettere alle persone di colonizzare altri pianeti al di fuori della Terra.
Grazie a questi quattro elementi si può effettivamente andare ovunque nel sistema solare. Attraverso la creazione di depositi di propellente nella fascia degli asteroidi o su una delle lune di Giove, è possibile effettuare ad esempio un viaggio tra Marte e Giove” ha affermato Musk, il quale poi ha mostrato le diapositive che trovate in calce, in cui viene mostrata una nave spaziale interplanetaria che viaggia attraverso il sistema solare.
Questo sistema ci darà veramente la libertà di andare ovunque si desidera nel sistema solare” ha aggiunto il CEO.

SpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceXSpaceX