Elon Musk: lanceremo le auto autonome nel 2018

di

Tesla ha lanciato alla fine dello scorso anno il pilota automatico per le proprie vetture, ma trattandosi di una funzione piuttosto giovane che necessita di miglioramenti, la compagnia ha invitato gli utenti a tenere comunque le mani sul volante.

Nel corso di una conference call tenuta con gli investitori, l'amministratore Elon Musk ha affermato che entro il 2018 gli utenti saranno in grado di chiamare le loro vetture da qualsiasi posto del paese. Il dirigente ha fatto l'esempio di un utente che, trovandosi a New York, chiama la propria vettura da Los Angeles. “Sarete in grado di richiamare la vostra auto da qualsiasi parte, nel giro di due anni. Potrete farlo attraverso il telefono, e la vettura si caricherà autonomamente lungo tutto il percorso”.
Musk però successivamente ha affermato che le sue previsioni potrebbero essere “leggermente ottimiste. Abbiamo bisogno di più sensori rispetto alle vetture attuali, ma anche più telecamere, radar ed altro, in modo tale che la macchina sia autonoma e non fallisca”.