Elon Musk manda un team di ingegneri in Thailandia per salvare i ragazzi nella grotta

Elon Musk manda un team di ingegneri in Thailandia per salvare i ragazzi nella grotta
di

Sulla questione del gruppo di ragazzi thailandesi intrappolato da giorni in una grotta, interviene a gamba tesa anche Elon Musk. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha offerto assistenza per salvare il gruppo di ragazzi.

Gli ingegneri di SpaceX e della Boring Company, nella giornata di domani arriveranno nel paese per portare avanti quella che ormai è diventata una missione internazionale per il salvataggio. Il tempo stringe e con il passare del tempo gli sforzi richiesti sono sempre più difficili, anche a causa del clima della regione.

Le condizioni stanno diventando sempre più pericolose per la vita, e ciò è confermato anche da un sub della Marina che, coinvolto nelle operazioni di salvataggio, ha perso la vita dopo un improvviso calo dei livelli di ossigeno nel sottosuolo.

Secondo Musk, i tecnici potrebbero essere in grado di utilizzare un pacco di batterie prodotto da Tesla per aumentare la portata d'acqua nella caverna. E' stata presa in considerazione anche l'idea di inserire un tubo di nylon nella caverna per riempirlo d'aria, proprio come accade con i castelli gonfiabili. Il CEO, comunque si è detto felice di aiutare, qualora dovesse presentarsi un modo.

I dodici ragazzi ed il loro allenatore sono però al sicuro e sono stati scoperti dopo nove giorni intrappolati nelle caverne a causa dell'aumento dei livelli d'acqua. La paura è che prima di un eventuale salvataggio possano passare mesi, a causa delle forti piogge.

Quanto è interessante?
7

Lo sapevate? PewDiePie ha scritto ha un libro, This Book Loves You, lo trovate in vendita su Amazon.it in versione originale in formato digitale o con copertina rigida.