Elon Musk manderà la sua Tesla su Marte a bordo di un razzo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk ha in programma di inviare la sua vecchia auto Tesla rosso ciliegia su Marte. Il tutto facendo uso del miglior razzo a sua disposizione.

Il veicolo sarà "legato" al Falcon Heavy, che è progettato per avere il doppio della potenza di lancio di qualsiasi razzo esistente. Il Falcon Heavy è composto da tre dei razzi Falcon 9 della compagnia. Ciò significa che dovrebbe essere in grado di generare quasi 23.000 kilonewton in fase di spinta, ovvero oltre il del doppio di quello che è considerato il razzo più potente al mondo: il Delta IV Heavy, attualmente in mano alla United Launch Alliance. La macchina di Musk conterrà anche un manichino denominato "Starman".

Elon, però, ha una grande paura. "Sarà un vero disastro se dovesse esplodere", ha detto l'imprenditore ai giornalisti. "Se qualcosa va storto, si spera che vada male nella missione, quindi almeno impariamo il più possibile lungo la strada. La considererei una vittoria se non saltasse tutto in mille pezzi". Nonostante la probabilità di fallimento, Musk è sembrato entusiasta, dicendo: "Il tempo sembra buono, il razzo sembra buono, sarà emozionante in un modo o nell'altro, sarà un ottimo test o un eccitante fallimento con un grande boom". Nel video ad inizio news potete seguire in diretta il "Test Flight" del Falcon Heavy, in programma questa sera alle ore 21:05 italiane.

Elon Musk manderà la sua Tesla su Marte a bordo di un razzo