Elon Musk mostra nuovamente la navicella Starship su Twitter

Elon Musk mostra nuovamente la navicella Starship su Twitter
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo lo storico successo ottenuto da SpaceX con la missione Demo-1 che ha visto come protagonista la capsula Crew Dragon, la compagnia di Elon Musk è tornata all'opera sui progetti futuri. Come mostrato dallo stesso amministratore delegato tramite Twitter, gli ingegneri stanno ottimizzando la futura navicella Starship.

Il CEO la scorsa notte sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato un filmato in cui vengono mostrate alcune fasi di test della Starship, e nello specifico le piastrelle esagonali dello scudo termico che in fase di lancio proteggeranno l'imbarcazione dal caldo.

Musk ha anche spiegato che le parti più calde, che nel video sopra sono raffigurate dalla colorazione in un bianco luminoso, hanno raggiunto la temperatura massima di 1.375 gradi Celsius, ed ha suggerito che permettono alla Starship di resistere alle temperature estreme al ritorno sulla Terra. Tuttavia, le navette spaziali della NASA sono progettate per resistere anche alla temperatura di 1.500 gradi Celsius, il che pone la Starship leggermente al di sotto.

Proseguono insomma in Texas i test della Starship. Lo scorso 12 Marzo il motore Raptor che dovrebbe consentire alla navicella di raggiungere la Luna è stato avvistato a Boca Chica. Gli ingegneri nelle prossime settimane condurranno dei test di decollo ed atterraggio di un prototipo della navicella battezzato "Starhopper" e del motore Raptor.