Elon Musk mostrerà i progressi di Neuralink questa settimana

Elon Musk mostrerà i progressi di Neuralink questa settimana
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A Luglio il fondatore di SpaceX, Elon Musk ha annunciato un evento che avrebbe dovuto mostrare la tecnologia sviluppata da Neuralink, la sua startup che si occupa di sviluppare delle interfacce tra il cervello umano e i computer. L'evento dovrebbe avvenire il 28 Agosto.

"Mostreremo i neuroni che si attivano in tempo reale il 28 Agosto," ha twittato misteriosamente Elon Musk. "La matrice nella matrice."

La data si sta avvicinando e mancano pochissimi giorni a questo evento, potrebbe essere la prima opportunità per scoprire su cosa sta lavorando la startup più silenziosa della galassia di Elon Musk. In una recente intervista, il fondatore di SpaceX aveva dichiarato che Neuralink sarà in grado di trasmettere musica direttamente al cervello, la dichiarazione potrebbe essere legata all'evento del 28 Agosto.

Il tweet va interpretato e il suo significato non è chiaro, ma è sicuramente nello stile del CEO di Tesla e ha già alzato le aspettative sulla sua startup alle stelle.

"Il profondo impatto di interfacce neurali ad alta precisione è sottostimato," scriveva su Twitter a Febbraio. "Nauralink potrebbe fornire questo a una persona entro quest'anno."

Quest'ultima dichiarazione, anche se un po' datata, potrebbe significare che Elon Musk vuole annunciare la sperimentazione sugli esseri umani nell'evento di Venerdì. Per ora sono solo speculazioni, ma è finalmente arrivato il momento di sapere di più su Neuralink.