Elon Musk nega di avere Shiba Inu, e la criptovaluta perde oltre l'8%

Elon Musk nega di avere Shiba Inu, e la criptovaluta perde oltre l'8%
di

A poche ore dalla nostra notizia sulla crescita di Dogecoin grazie ad Elon Musk, torniamo a parlare dell'impatto che stanno facendo registrare i tweet del CEO di Tesla e SpaceX sul mercato delle criptovalute. Questa volta, però, in maniera opposta.

Nella giornata di ieri infatti il profilo Twitter ShibaInuHolder ha chiesto direttamente a Musk delucidazioni su quanti token stesse tenendo. La risposta dell'imprenditore sudafricano è stata lapidaria e lascia poco spazio all'immaginazione o interpretazioni: "nessuno".

Come certificato dai dati di Coinmarketcap, nelle ore successive al tweet la criptovaluta ha registrato un vero e proprio crollo e nel momento in cui stiamo scrivendo viene scambiata a 0,00003843 Dollari, in calo dell'8,52% rispetto a 24 ore fa, mentre su base settimanale la crescita continua ad essere importante, del 43,27%.

Proprio nella giornata di ieri avevamo parlato su queste pagine dell'incredibile rally notturno di Shiba Inu, ma il tweet di Musk ha frenato un pò il tutto, come mostriamo nello screenshot presente in calce acquisito direttamente da Coinmarketcap e relativo all'andamento del token nelle ultime 24 ore.

Sempre legato al mercato delle criptovalute, qualche ora fa su queste pagine abbiamo spiegato perchè la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è importante. Tutti i dettagli sono disponibili nel nostro approfondimento dedicato.

Elon Musk nega di avere Shiba Inu, e la criptovaluta perde oltre l'8%