Elon Musk non fumerà più erba ne berrà alcolici in pubblico

Elon Musk non fumerà più erba ne berrà alcolici in pubblico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di un incontro stampa tenuto a Washington, l'amministratore della NASA, Jim Brindestine, ha affermato che Elon Musk non fumerà più erba e berrà alcolici pubblicamente, com'è stato visto fare nel corso del podcast di Joe Rogan a Settembre.

Secondo Brindestine quanto fatto dal CEO di Tesla e SpaceX qualche mese fa "non è stato di aiuto e non ha ispirato fiducia. I leader di queste società hanno bisogno di prenderlo come esempio di cosa fare quando si guida un'organizzazione che sta per lanciare gli astronauti militari". Il numero uno dell'Agenzia Spaziale Americana si è anche detto sicuro del fatto che Musk "ha capito che non è stato un comportamento appropriato", motivo per cui eviterà atteggiamenti del genere in pubblico.

Brindestine ha ordinato alcuni controlli sia in Boeing che in SpaceX all'inizio del mese, in quanto si tratta di due tra i principali partner della NASA per lo sviluppo delle future missioni spaziali. I primi voli verso la Stazione Spaziale Internazionale gestiti dai privati dovrebbero tenersi il prossimo anno. Il contratto stilato con entrambe le compagnie ha un valore di 6,8 miliardi di Dollari e prevede che gli impiegati lavorino al progetto "senza assumere droga ed alcol". Tale misura, secondo Brindestine, sarebbe stata presa in via precauzionale per proteggere la vita degli astronauti, ma anche per assicurarsi che i posti di lavoro siano sicuri per tutti.

La marijuana è legale in California, lo stato in cui Rogan filma il suo podcast, ma il dirigente della NASA si è detto di essere più preoccupato per l'assunzione di droghe pesanti come la cocaina e gli oppiacei, che potrebbero mettere a rischio le prestazioni lavorative dei dipendenti di Boeing e SpaceX.