Elon Musk passa al contrattacco contro Twitter: il CEO di Tesla denuncia il social network

Elon Musk passa al contrattacco contro Twitter: il CEO di Tesla denuncia il social network
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla notizia relativa alla data in cui prenderà il via la causa di Elon Musk contro Twitter, l’agenzia di stampa Reuters riferisce che il CEO di SpaceX e Tesla avrebbe deciso di passare al contrattacco, al punto che avrebbe presentato una controquerela contro il social network.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa, nella giornata di ieri Elon Musk avrebbe presentato un documento di 164 pagine, non pubblicamente disponibile, in cui ha formalmente intentato causa contro Twitter.

Le tesi non sono al momento note, e probabilmente solo nei prossimi giorni la Corte deciderà se rendere pubblico il documento oppure se rendere disponibile per i curiosi una versione asciugata, da mettere a disposizione della stampa.

Sempre nella giornata di ieri, Musk è stato citato in giudizio da un azionista di Twitter che ha chiesto alla corte di ordinare al miliardario di concludere l’ordine, in quanto reo di aver violato il suo dovere fiduciario nei confronti degli azionisti di Twitter. Il misterioso azionista ha anche chiesto a Musk di risarcire tutte le perdite che ha causato alla società.

Proprio ad inizio settimana, Twitter ha annunciato una trimestrale deludente che ha imputato anche all’incertezza causata da Musk e dai suoi cambi di decisioni, soprattutto dopo che si è ritirato.

FONTE: Reuters
Quanto è interessante?
6