Elon Musk senza peli sulla lingua: "Ho salvato Twitter dalla bancarotta"

Elon Musk senza peli sulla lingua: 'Ho salvato Twitter dalla bancarotta'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi giorni dopo il lancio di Twitter Blue in Italia, il CEO Elon Musk si lascia andare a dichiarazioni “pepate” riguardo il suo acquisto della piattaforma social per 44 miliardi di dollari. Nelle sue ultime dichiarazioni in risposta al Wall Street Journal si è addirittura definito come "colui che ha salvato Twitter dalla bancarotta”!

Il post pubblicato giusto ieri, 5 febbraio 2023, è piuttosto chiaro: “Gli ultimi 3 mesi sono stati estremamente difficili, dato che ho dovuto salvare Twitter dalla bancarotta, pur adempiendo ai doveri essenziali di Tesla e SpaceX. Non augurerei quel dolore a nessuno. Twitter ha ancora delle sfide [da superare], ma si sta muovendo verso il pareggio dei conti. Il sostegno degli utenti è molto apprezzato!”.

Queste le parole del CEO di Tesla e SpaceX che, a dirla tutta, forse andrebbero prese con le pinze: da quando ha acquistato Twitter è indubbio che i suoi interventi potrebbero avere portato a una situazione finanziaria migliore (seppure nei modi più discutibili, dalle modifiche alle spunte con il debutto di Twitter Blue ai licenziamenti visti a gennaio e pure a fine 2022), ma la percezione dell’uccellino blu sembra essere peggiorata da quando lui è il CEO.

Tuttavia, Musk ha affermato in altri tweet che il conteggio giornaliero degli utenti di Twitter e i minuti trascorsi sul social sono alti e in aumento. Per quanto si possa parlare di fallimento, pertanto, ci sono dei segnali importanti di potenziale ripresa.