Ecco chi è il nuovo uomo più ricco del mondo che supera Elon Musk (non è Jeff Bezos)

Ecco chi è il nuovo uomo più ricco del mondo che supera Elon Musk (non è Jeff Bezos)
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A seguito di ulteriori cali di valore delle azioni della società Tesla, Elon Musk ha perso il suo titolo di uomo più ricco del mondo. A stilare questo tipo di classifiche sono testate del calibro di Forbes e Bloomberg, le quali hanno eletto l’amministratore delegato di LVMH come la persona più benestante al mondo.

Bernard Arnault è il CEO di Moët Hennessy – Louis Vuitton SE, la più grande azienda di beni di lusso sul pianeta, che annovera nella sua “scuderia” firme del calibro di Tiffany & Co., Christian Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Stella McCartney, Loewe, Loro Piana, Kenzo, Celine, Sephora, Princess Yachts, TAG Heuer e Bulgari.

Come anche i muri sanno, Elon Musk ha recentemente assunto la proprietà di Twitter: questo interesse nei confronti del social dell’uccellino blu ha causato un calo drastico (più della metà) del valore di mercato di Tesla, di cui Elon risulta essere il maggiore azionista.

Le azioni di Tesla, attualmente, hanno un valore di $ 160; in realtà, il 13 aprile 2022 le unità di partecipazione dell’azienda erano già vendute a “soli” $ 340,79. Questo calo si verificò quando Twitter rivelò al mondo intero che il miliardario aveva fatto un’offerta dal valore di $ 43,4 miliardi.

Per farla breve, questo “capriccioso acquisto” è costato a Elon Musk la bellezza di $ 7 miliardi, secondo Forbes. Adesso il suo patrimonio vale $ 177 miliardi, mentre quello di Arnault $ 188 miliardi.

[Forbes]

Ecco chi è il nuovo uomo più ricco del mondo che supera Elon Musk (non è Jeff Bezos)