Elon Musk, persi 50 miliardi di Dollari in due giorni: la colpa è di Twitter

Elon Musk, persi 50 miliardi di Dollari in due giorni: la colpa è di Twitter
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Crollo del patrimonio per Elon Musk. Il CEO di Tesla e SpaceX, infatti, negli ultimi due giorni ha visto il suo patrimonio netto ridursi di ben 50 miliardi di Dollari, poco dopo aver aperto il sondaggio su Twitter sulla vendita delle azioni Tesla, a cui ha risposto affermativamente la maggioranza.

Un calo così netto del patrimonio netto è a tutti gli effetti da considerare un record, secondo il Bloomberg Billionaires Index: l'ultima volta che era stato registrato un crollo di questo tipo era il 2019 quando Jeff Bezos aveva formalizzato il divorzio dalla moglie ed aveva riportato un calo del patrimonio di 36 miliardi di Dollari.

Proprio il sondaggio aperto su Twitter da Musk infatti ha provocato un forte calo del valore dei titoli Tesla, che si sono svalutati e sono scesi di oltre 200 Dollari, e dal momento che il patrimonio personale del sudafricano è costituito quasi esclusivamente da titoli Tesla, ha riportato una perdita da 50 miliardi di Dollari circa, che ha fatto diminuire anche il vantaggio su Bezos, sceso a "soli" 83 miliardi di Dollari.

Non è chiaro se Musk abbia già venduto le azioni oggetto del sondaggio su Twitter, ma ciò che è noto è che il fratello Kimbal Musk, che è membro del cda di Tesla, ha venduto le sue azioni.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
2