Elon Musk potrebbe diventare la prima persona con un patrimonio da 300 miliardi

Elon Musk potrebbe diventare la prima persona con un patrimonio da 300 miliardi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Della crescita del patrimonio di Elon Musk abbiamo a lungo parlato su queste pagine dopo l'aumento di 36 miliardi di Dollari di ieri. Tuttavia, secondo alcuni analisti la ricchezza del CEO di Tesla e SpaceX potrebbe aumentare ulteriormente, rendendolo la persona più ricca di sempre.

Secondo quanto riportato dall'Insider, Elon Musk potrebbe presto diventare la prima persona in assoluto a raggiungere un patrimonio netto di 300 miliardi di Dollari, e non manca tanto visto che attualmente è a quota 287 miliardi di Dollari, vale a dire 91 miliardi di Dollari in più rispetto all'ex CEO e fondatore di Amazon Jeff Bezos.

A contribuire a questo rally ci ha pensato l'andamento del titolo di Tesla, che dalla giornata di lunedì sta registrando una crescita importante, e visto che il portafoglio personale di Musk è costituito principalmente da azioni Tesla è facile giustificare questo incremento del patrimonio.

Per fare un raffronto, il patrimonio netto di Musk è ora superiore alla capitalizzazione di mercato di Toyota, pari a 284 miliardi di Dollari. Dall'inizio dell'anno le azioni di Tesla in borsa hanno registrato una crescita del 40%, il che ha permesso all'amministratore delegato di superare e poi staccare Jeff Bezos.

Qualche settimana fa, Elon Musk aveva preso in giro Jeff Bezos per il sorpasso avvenuto nel Bloomberg Billionaires Index.