Elon Musk prende in giro la SEC attraverso Twitter a pochi giorni dalla multa

Elon Musk prende in giro la SEC attraverso Twitter a pochi giorni dalla multa
di

E' passata meno di una settimana dalla multa comminata dalla Securities and Exchange Commission, Elon Musk torna a parlare su Twitter del caso. E lo fa a suo modo, prendendo in giro proprio i giudici americani dell'agenzia di regolazione, definendola "Shortseller Enrichment Commission".

La SEC, interpellata da CNET sul tweet di Musk, si è rifiutata di rilasciare alcun tipo di commento, ma secondo molti per l'amministratore delegato di Tesla sarebbe in arrivo un'altra potenziale polemica che potrebbe rigettarlo nel polverone.

Ricordiamo che la scorsa settimana Musk ha raggiunto un accordo con la SEC a seguito dei tweet inviati lo scorso mese di Agosto in cui aveva minacciato di ritirare la compagnia dal mercato azionario.

La Securities and Exchange Commission ha comminato al CEO il pagamento di una multa da 20 milioni di Dollari, ma l'accordo tra le parti prevede anche le dimissioni dal ruolo di presidente del consiglio d'amministrazione.

"Gli ultimi anni mi hanno fatto capire che sono stati abbastanza maligni" ha affermato Musk riferendosi proprio alla SEC, che secondo lo stesso avrebbe fatto delle cose che "dovrebbero essere illegali".

Appare quanto mai chiaro quindi che le misure adottate dalla SEC non siano andate giù all'imprenditore sudafricano, che nonostante quanto emerso inizialmente non ha accolto con serenità le decisioni dell'organo di vigilanza.

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
9

Lo sapevate? PewDiePie ha scritto ha un libro, This Book Loves You, lo trovate in vendita su Amazon.it in versione originale in formato digitale o con copertina rigida.