Elon Musk si prende una pausa da Twitter: c'entra il caso Gamestop?

Elon Musk si prende una pausa da Twitter: c'entra il caso Gamestop?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'incursione su Clubhouse, Elon Musk è tornato su Twitter per un annuncio che ha rapidamente fatto il giro del web e scatenato i follower e fan dell'imprenditore sudafricano. Musk, infatti, ha annunciato di aver "lasciato Twitter per un pò".

Il cinguettio, che ha rapidamente raggiunto quota 102mila like e quasi 10mila retweet, è arrivato a sorpresa dal momento che poco prima lo stesso Musk aveva evidenziato i progressi della GigaFactory di Berlino.

Inutile dire che le illazioni intorno alla decisione di Musk si sono moltiplicate a dismisura, sebbene il tweet sia stato pubblicato solo un'ora fa. Secondo molti, la scelta del CEO di Tesla sarebbe legata al caso GameStop: proprio a ridosso dello scorso fine settimana infatti Musk aveva invitato i propri follower ad investire in azioni della popolare catena di distribuzione videoludica, che è stata oggetto di un caso mondiale che ha scosso l'alta finanza.

Musk, inoltre, nel messaggio non ha specificato se e quando tornerà, ma dal momento che usa Twitter come mezzo principale per comunicare con i propri follower, siamo pronti a scommettere che nel giro di qualche giorno sarà nuovamente pronto a pubblicare i suoi soliti messaggi.

La notizia però è arrivata a sorpresa dal momento che proprio la scorsa notte su ClubHouse Musk aveva parlato della piattaforma Neuralink.