Elon Musk: pronti 6 miliardi per la fame nel mondo, se l'ONU dirà come li spende

Elon Musk: pronti 6 miliardi per la fame nel mondo, se l'ONU dirà come li spende
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passate poche ore dall'annuncio di Jeff Bezos della donazione da due miliardi di Dollari all'Africa, ed anche Elon Musk è sceso in campo mettendo a disposizione parte del suo immenso patrimonio che l'hanno reso l'uomo più ricco del mondo.

Musk infatti ha annunciato su Twitter di essere pronto ad accogliere l'invito arrivato dalle Nazioni Unite e si è detto disposto a mettere sul piatto sei miliardi di Dollari per mettere fine alla fame del mondo.

Tuttavia, il CEO di Tesla e SpaceX ha posto anche una condizione: il World Food Programme dovrà indicare "esattamente" sui social dove finiranno tali soldi e come la cifra potrebbe salvare il mondo. Se la risposta dell'ONU sarà giudicata convincente, Musk ha affermato che venderà immediatamente le azioni Tesla necessarie per raccogliere tale cifra, che equivale a poco più del 2% del suo patrimonio netto.

La proposta arriva dopo che qualche giorno fa David Beasley, numero uno del World Food Programme dell'ONU, si era esplicitamente rivolto a Jeff Bezos ed Elon Musk per chiedergli di fare un passo avanti ed aiutare 42 milioni di persone che stanno morendo di fame. Immediata è arrivata la risposta di Musk, che si è detto disposto ad accogliere la proposta, ma ha chiesto alle Nazioni Unite dei "resoconti pubblici, così la gente potrà vedere come verrà speso il denaro".

Beasley ha accolto la sfida ed ha affermato che può prendere il primo volo per raggiungerlo, ma Musk vuole che il dibattito sia pubblico.

Solo qualche giorno fa, il patrimonio di Elon Musk è cresciuto di 36 miliardi in poche ore.